Logo

Impresa a conduzione famigliare

Il Gemassenhof è di proprietà della famiglia Telser dal 1926. E' sempre stato naturale che tutta la famiglia prendesse parte al lavoro della fattoria, si sostenesse nei momenti difficili e vivesse insieme i momenti più belli. Siamo particolarmente orgogliosi dell'assegnazione del premio 2013 come migliori agricoltori di montagna, che viene assegnato ogni anno a tre famiglie di agricoltori di montagna dell'Alto Adige. Il maso Gemassen è gestito dalla quarta generazione con passione e convinzione.

Io, Stefan, giovane agricoltore , ho rilevato l'azienda dai miei genitori Rita e Wolfgang nell'aprile 2017 e l'ho gestisco insieme alla mia compagna Veronika.
Sono responsabile di tutti i lavori manuali nell'azienda e mi occupo degli animali. Con il mio corso di base per vacanze in agriturismo insieme a Veronika gestisco le case vacanze. Dall'inizio del nostro rapporto Veronika ha trascorso molto tempo al Gemassenhof. Nel 2017 Hannes, nostro figlio, ha reso la felicità perfetta e sta già tenendo occupata l'intera fattoria.

Nonna Rita e nonno Wolfgang continuano a sostenerci attivamente nella gestione della fattoria e ci aiutano con consigli e fatti. Gli ospiti amanti della natura che vogliono saperne di più sulla selvaggina e la foresta potranno chiedere a Wolfgang. Le passioni di Rita sono il grande orto della fattoria e i bellissimi fiori che la circondano. Lei spesso vizia tutta la famiglia con le sue abilità culinarie.

Tutti i membri della famiglia aiutano attivamente nei vari lavori della fattoria. Senza di loro non sarebbe così facile affrontare tutto il lavoro - sia sul campo che in altre attività dell'azienda agricola. Aiutarsi è nella nostra famiglia più che una tradizione.